Tre nuovi criptoasset su eToro: IMX, LPT e CTSI

Tre nuovi criptoasset su eToro: IMX, LPT e CTSI

Immutable X (IMX), Livepeer (LPT) e Cartesi (CTSI) sono i tre nuovi criptoasset disponibili su eToro a partire da questa settimana.
Immutable X (IMX), Livepeer (LPT) e Cartesi (CTSI) sono i tre nuovi criptoasset disponibili su eToro a partire da questa settimana.

Il portfolio di criptoasset messo da eToro a disposizione dei trader si è arricchito questa settimana di tre new entry: si tratta di IMX (Immutable X), LPT (Livepeer) e CTSI (Cartesi). La piattaforma conferma così il proprio impegno finalizzato a offrire agli utenti la più ampia libertà di scelta possibile.

Per il trading, puoi scegliere tra le  decine di asset presenti su eToro.

IMX, LPT e CTSI disponibili su eToro

Sale dunque a un totale di 67 il numero dei criptoasset proposti agli investitori (già presenti da tempo BTC, ETH, ADA, TRON, DOGE e molti altri). Vediamo nel dettaglio in cosa consistono i tre nuovi token appena accolti da eToro e su quali tecnologie poggiano.

  • Immutable X: soluzione di ridimensionamento Layer 2 per NFT su Ethereum. Utilizza i zk-Rollup per rendere le transazioni più veloci ed economiche. IMX è il token Ethereum che alimenta Immutable X e si usa per lo staking, il voto sulle decisioni di governance e il pagamento delle commissioni di transazione.
  • Livepeer: rete di streaming video decentralizzata, incentrata su Ethereum. Consente ai partecipanti di affittare le loro risorse di elaborazione inattive per l’elaborazione video in cambio di commissioni. I token LPT si usano per lo staking e il pagamento delle commissioni di trasmissione.
  • Cartesi: piattaforma di ridimensionamento blockchain che consente agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate utilizzando Linux. Sfrutta rollup ottimistici per eseguire il calcolo off-chain. I token CTSI si usano per lo staking e il pagamento delle commissioni di elaborazione dati.

All’inizio del mese scorso, la piattaforma ha lanciato il progetto eToro.art, muovendo un passo in direzione degli NFT, abbracciando fin da subito nomi celebri come Bored Ape Yacht Club, CryptoPunks, World of Women e puntando sulla promozione dei nuovi talenti.

*Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD.
Tieni presente che i CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.
L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

*Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Fonte: eToro
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 27 mag 2022
Link copiato negli appunti