Classe di Laurea LM-62 Magistrale in Scienze della politica

Classe di Laurea LM-62 Magistrale in Scienze della politica

LM-62 è la classe delle lauree magistrali in Scienze della politica. Scopri i corsi online disponibili, gli sbocchi lavorativi e le classi di concorso!
AteneiOnline.it
In collaborazione con AteneiOnline
LM-62 è la classe delle lauree magistrali in Scienze della politica. Scopri i corsi online disponibili, gli sbocchi lavorativi e le classi di concorso!

La Classe di Laurea LM-62 Magistrale in Scienze della politica online è un percorso molto amato da studenti ed aziende perché è strutturato in modo da fornirti un quadro multidisciplinare completo di conoscenze in ambito giuridico, economico, storico, sociologico e politologico. Non va trascurato nemmeno l’aspetto linguistico, che in questo percorso ha la sua importanza per permetterti di comprendere a pieno la dimensione internazionale ed europea degli stessi ambiti, al fine di poter poi operare in tutte le aziende di settore e anche nelle pubbliche amministrazioni.

Il titolo che conseguirai al termine della Laurea Magistrale in Scienze della politica online è riconosciuto dal MIUR e valido per sostenere concorsi pubblici e inserirsi in aziende nazionali e internazionali, senza nessun tipo di limite. Per anni si sono creati falsi miti intorno alle università telematiche ed ora è venuto il momento di sfatarli: non esiste nessun tipo di limite, se non quello che sei tu stesso a darti. Se vuoi approfondire ulteriormente questo o altri aspetti della Classe di Laurea LM-62, mettiti in contatto con gli esperti di AteneiOnline attraverso il form che trovi al termine della guida!

Scienze della politica LM-62 nelle Università Online

La Laurea Magistrale in Scienze della politica online (LM-62) viene erogata dall’Università Telematica Unimarconi. In questa tabella trovi tutti i riferimenti con i dettagli di cui hai bisogno:

Nota: lo Sportello Orientamento di AteneiOnline può offrire assistenza in fase di iscrizione e nella richiesta di riconoscimento CFU, tariffe ridotte e agevolazioni finanziarie esclusive, solo per i corsi ad iscrizione agevolata.
  • Corsi di Laurea Online
    Corso
    Area di studio
    Ateneo
    Costo Agevolazioni
    Iscrizione agevolata Info

Oltre agli evidenti benefit di intraprendere questo tipo di percorso, ce ne sono altri meno noti, di cui oggi ti vogliamo parlare:

  • Non devi sostenere alcun test d’ingresso: si tratta di una facoltà a numero aperto
  • Puoi studiare e lavorare contemporaneamente: le aziende ti premiano per questo; porterai un titolo con un bagaglio di competenze molto solido e anche dell’esperienza che in questo momento è molto ricercata
  • Puoi scegliere tra le migliori università telematiche del settore e decidere se fare carriera all’interno di un’azienda, di un ente pubblico o di una scuola, partecipando ai concorsi di abilitazione all’insegnamento
  • Puoi abbattere i costi della laurea online usufruendo delle convenzioni stipulate dagli atenei con Istituzioni e Associazioni
  • Puoi formarti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e da qualsiasi posto nel mondo: ti basta una connessione ad internet e un device connesso e il gioco è fatto! Tutti i materiali didattici vengono erogati direttamente online e sono pronti per essere consultati al bisogno

Per maggiori informazioni, scrivici inserendo tutte le informazioni di contatto nel form!

Scienze della politica LM-62: gli sbocchi lavorativi previsti

Esistono moltissimi sbocchi lavorativi per la Laurea Magistrale in Scienze della politica online (LM-62); qui ti raccontiamo i principali:

  • Giornalista
  • Addetto all’ufficio rapporti con l’estero nel settore privato (profit e no profit)
  • Formatore
  • Esperto Politologo
  • Digital Marketer
  • Responsabile delle risorse umane
  • Amministratore di condominio
  • Diplomatico
  • Consulente
  • Assistente Parlamentare
  • Editorialista
  • Ambasciatore
  • Organizzatore di eventi
  • PR
  • Addetto all’internazionalizzazione nella Pubblica amministrazione
  • Addetto all’ufficio studi e Addetto agli affari generali
  • Promotore e sostenitore di iniziative no profit
  • Divulgatore
  • Coach

Potrai esercitare all’interno di un’azienda nazionale o internazionale, nella pubblica amministrazione o come libero professionista attraverso l’utilizzo della partita iva. Le possibilità per chi sceglie la Classe di Laurea LM-62 Magistrale in Scienze della politica online sono davvero tantissime e non escludono nemmeno il tentativo di sostenere il concorso pubblico per l’abilitazione all’insegnamento. Non avere paura di tentare: c’è una graduatoria da vincere e un posto da conquistare. Se vuoi conoscere l’iter preciso e corretto per diventare docente all’interno di Licei e Istituti e insegnare grazie alla tua Laurea Magistrale in Scienze della politica online (LM-62) compila il form che trovi alla fine dell’articolo e inizia a parlare subito con uno degli esperti di settore per indirizzarti al meglio fin dalla partenza.

Scienze della politica LM-62: cosa si può insegnare? Le classi di concorso

Le classi di concorso per la Laurea Magistrale in Scienze della politica online (LM-62) sono:

  • A-18 Filosofia e Scienze umane (Con almeno 96 crediti nei settori scientifico disciplinari M-FIL, M STO; M-PED, M-PSI, e SPS di cui 24 tra: M-FIL/01, M-FIL/02, M-FIL/03 o 04 M-FIL/06 o 07 o 08, M-STO/05 24 tra: M-PED/01, M-PED/02, M-PED/04 24 tra: M-PSI/01, M-PSI/02, M-PSI/04, M-PSI/05 o 06 24 tra: SPS /07, SPS/08, SPS/09, SPS/11, SPS12)
  • A-46 Scienze giuridico-economiche (Con almeno 96 crediti nei settori scientifico-disciplinari SECS P, SECS S, IUS, di cui: 12 SECS-P/01, 12 SECS-P/02, 12 SECS-P/07, 12 SECS-S/03, 12 IUS-01, 12 IUS-04, 12 IUS-09, 12 IUS-10 Chiedi aiuto ad un esperto)

Ora che sei in possesso di tutte le informazioni necessarie a procedere, se vuoi immatricolarti consegnando tutti i documenti corretti e svolgendo tutte le pratiche senza commettere errori, puoi contattarci compilando il form che segue: i nostri esperti si metteranno a tua disposizione per l’iscrizione online e la delicata pratica di riconoscimento crediti. Una commissione valuterà le attività che hai svolto per permetterti di abbreviare il tuo percorso, conseguendo prima i 120 crediti necessari per laurearti in Scienze della politica online (LM-62).

Sportello Orientamento: consulta GRATUITAMENTE gli esperti di AteneiOnline

Inserisci i tuoi dati e ricevi gratuitamente informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master dagli esperti di AteneiOnline, il portale delle Università Telematiche:

Ho letto e accetto la Normativa Privacy e i Termini e Condizioni.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 11 lug 2022
Link copiato negli appunti