Classe di Laurea LM-67: Scienze e tecniche delle attività motorie

Classe di Laurea LM-67 Magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate

LM-67 è la classe delle lauree magistrali in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate. Scopri i corsi online disponibili!
AteneiOnline.it
In collaborazione con AteneiOnline
LM-67 è la classe delle lauree magistrali in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate. Scopri i corsi online disponibili!

La laurea magistrale LM-67 in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate ti prepara su materie molto specifiche che riguardano l’ambito biomedico, psicopedagogico, sociologico e giuridico e ti permette, in questo modo, di accedere a moltissime opzioni in termini di sbocchi lavorativi.

Per accedere a questo percorso dovrai aver conseguito una laurea triennale in Scienze Motorie della classe di laurea L-22 (oppure in un’altra classe, ma con un determinato numero di CFU nei Settori Scientifici Disciplinari caratterizzanti), a questo punto avrai di fronte a te due anni e un totale di 120 crediti formativi da acquisire, di cui almeno 20 CFU in discipline motorie e sportive, 16 CFU in ambito biomedico, 7 CFU  in ambito psicologico e pedagogico, 5 in ambito sociologico.

In questa breve guida ti racconteremo tutto ciò che c’è da sapere sulla Laurea Magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, al termine troverai un form dove inserire tutte le informazioni personali per essere ricontattati a titolo gratuito e senza impegno da un esperto orientatore.

Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate LM-67 nelle Università Online

La laurea magistrale LM-67 in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate viene erogata in due università online con 3 percorsi diversi. Ecco tutte le specifiche:

Nota: lo Sportello Orientamento di AteneiOnline può offrire assistenza in fase di iscrizione e nella richiesta di riconoscimento CFU, tariffe ridotte e agevolazioni finanziarie esclusive, solo per i corsi ad iscrizione agevolata.
  • Corsi di Laurea Online
    Corso
    Tipologia
    Ateneo
    CFU
    Costo Agevolazioni
    Iscrizione agevolata Info

I vantaggi di intraprendere un corso di laurea online in Scienze Motorie sono molteplici:

  • Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e si può procedere con l’immatricolazione senza costi aggiuntivi in qualsiasi momento
  • Non dovrai considerare le spese per gli spostamenti e dei libri: il materiale didattico è disponibile online 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e tutte le lezioni vengono promosse in rete. Dovrai recarti in ateneo solo per sostenere gli esami
  • I corsi sono organizzati dalle migliori università telematiche, apprezzate dalle aziende perché mixano l’acquisizione di competenze didattiche e pratiche
  • I costi delle università online sono contenuti e possono essere ulteriormente abbattuti usufruendo di tantissime convenzioni stipulate tra l’ateneo e diverse istituzioni
  • Al termine del percorso in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate riceverai un titolo di studio valido per sostenere concorsi pubblici e partecipare ai processi di selezione in aziende nazionali e internazionali

La laurea magistrale LM-67 in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate può darti accesso a tutti questi benefici. Basterà compilare tutta la documentazione e pagare le tasse per iniziare subito con la formazione.

Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate LM-67: gli sbocchi lavorativi previsti

Gli sbocchi professionali del corso di laurea magistrale LM-67 in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate sono molteplici. Potrai esercitare come:

  • Preparatore atletico
  • Specialista dell’educazione
  • Istruttore di una disciplina sportivo
  • Giornalista sportivo
  • Talent Scout
  • Procuratore Atletico
  • Manager Sportivo
  • Allenatore
  • Atleta professionista
  • Organizzatore di eventi sportivi

Le possibilità sono tantissime: il primo passo è scegliere se proseguire con un master o un corso professionalizzante oppure conseguire 24 cfu in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche per provare a sostenere il concorso per l’insegnamento. Proprio a questo proposito nel prossimo paragrafo parleremo delle classi di concorso dedicate a questa disciplina per darti tutte le coordinate giuste per sostenere il concorso per la docenza.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti in merito agli sbocchi lavorativi della laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate non esitare a compilare il form che trovi al termine dell’articolo. In brevissimo tempo verrai ricontattato da uno degli esperti di AteneiOnline per una consulenza gratuita e senza impegno.

Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate LM-67: cosa si può insegnare? Le classi di concorso

La laurea magistrale della classe LM-67 ti permette, dopo aver acquisito 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche di partecipare al concorso per l’abilitazione a partecipare alle classi di concorso A-48  (ex A029 A030 ) per esercitare l’insegnamento in Scienze motorie e sportive negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado e A-49 (ex A029 A030 ) inerente le Scienze motorie e sportive nella scuola secondaria di primo grado.

La classe di concorso A-48, poi, ti introdurrà all’insegnamento di Scienze motorie e sportive presso il Liceo artistico, linguistico, classico, musicale, scientifico, Liceo delle scienze umane, Liceo sportivo oltre che presso gli istituti professionali e tecnici; mentre quella A-49 ti permetterà di insegnare la stessa materia nella scuola secondaria di primo grado.

Ora che hai tutte le informazioni non ti resta che decidere e procedere con l’immatricolazione. Gli esperti di AteneiOnline sono a tua disposizione per aiutarti in questo percorso, per guidarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi e nella realizzazione dei tuoi sogni. Per metterti in contatto con loro basta compilare il form che trovi in pagina!

Sportello Orientamento: consulta GRATUITAMENTE gli esperti di AteneiOnline

Inserisci i tuoi dati e ricevi gratuitamente informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master dagli esperti di AteneiOnline, il portale delle Università Telematiche:

Ho letto e accetto la Normativa Privacy e i Termini e Condizioni.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 24 apr 2022
Link copiato negli appunti