Università eCampus: Costi, Opinioni e Recensioni (Guida 2024)

eCampus Università Telematica: Guida con Costi, Opinioni e Recensioni

Recensione dettagliata dell'Università Telematica eCampus: lauree e master proposti, sedi, costi e opinioni.
eCampus Università Telematica: Guida con Costi, Opinioni e Recensioni
AteneiOnline.it
In collaborazione con AteneiOnline
Recensione dettagliata dell'Università Telematica eCampus: lauree e master proposti, sedi, costi e opinioni.

L’Università telematica eCampus è una delle principali università telematiche italiane riconosciute dal MIUR. e-Campus è stata istituita con Decreto Ministeriale del 30 gennaio 2006 e la sua sede principale è situata presso l’ex centro IBM di Novedrate (CO), in un campus che rappresenta uno dei punti di forza distintivi rispetto alle altre Università online.

Nel nuovo anno accademico, il numero dei corsi di laurea online presso l’Università degli studi eCampus è pari a 62, tra tradizionali e innovativi. L’Uni eCampus infatti ha un’offerta formativa tra le più ampie tra gli Atenei Online e può vantare cinque facoltà che spaziano da Economia, a Giurisprudenza, a Ingegneria, a Lettere e Filosofia e infine Psicologia. Recentemente l’indagine “Smart Education” condotta da Il Sole 24 Ore ha riconosciuto ad eCampus il merito di essere la prima università italiana per numero di corsi attivi con metodologia e-learning.

L’Università eCampus telematica è molto popolare, di fatto, parliamo dell’Università Telematica con il numero di iscritti più alto.

📚 Offerta Formativa:  62 corsi di laurea
📜 Post-Laurea:  Oltre 100 master online
🌍 Sedi in Italia:  37 sedi d’esame
💰 Costo CdL:  da € 2.600 a € 5.900
👥 Iscritti ultimo A.A.:  +25%
⏳ Iscrizioni:  Sempre Aperte
📝 Modalità Esami:  Online o in presenza
🟢 Modalità Iscrizione: Agevolata

Di seguito potrete trovare informazioni dettagliate su eCampus e sulle Lauree e Master Online disponibili presso l’ateneo online.

Argomenti in questa guida:

Le Lauree di eCampus: Corsi di Laurea e Facoltà

Entrando nel dettaglio, ecco l’elenco di tutti i corsi di laurea eCampus suddivisi per percorsi triennali e magistrali:

  • Cerca e Confronta i Corsi di Laurea
    Corsi di Laurea:
    Tipologia:
    Area:
    Costo: Agevolazioni

Scegliendo eCampus, Università telematica riconosciuta dal MIUR e valutata periodicamente dall’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca), hai la certezza che la laurea eCampus abbia effettivamente lo stesso valore legale di quella rilasciata delle Università frontali. Con eCampus la validità della laurea è assicurata ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999, sia per quanto riguarda i corsi di studio triennali e magistrali che per quanto concerne Master e specializzazioni seguiti online.

Grazie al riconoscimento del MIUR, la laurea eCampus è riconosciuta anche all’estero – sia per accedere a studi di livello più avanzato che al mercato del lavoro e delle professioni.

I Master di eCampus: quali sono e come funzionano

L’Università telematica e-Campus eroga oltre 100 Master per la formazione di figure di alto profilo. I Master eCampus di I e II livello fanno parte di diverse facoltà e si sviluppano in parte in modo tradizionale, con lezioni frontali e verifiche finali, in parte sotto forma di lezioni on line, project work, esercitazioni e test.

Di seguito l’elenco completo dei Master eCampus con annesse le principali informazioni:

  • Cerca e Confronta i Master Online
    Master:
    Tipologia:
    Area:
    Costo: Agevolazioni