Jaxx wallet (guida): cos'è, come funziona e le opinioni a riguardo

Jaxx wallet (guida): cos'è, come funziona, opinioni

I Wallet per criptovalute sono essenziali per la loro gestione, oggi vedremo insieme caratteristiche, vantaggi e svantaggi di Jaxx Wallet
I Wallet per criptovalute sono essenziali per la loro gestione, oggi vedremo insieme caratteristiche, vantaggi e svantaggi di Jaxx Wallet

I Wallet per le criptovalute non sono dei comuni portafogli ma in pratica sono essenziali per effettuare la compravendita delle cripto. Senza un wallet sarà quindi impossibile vendere e acquistare le proprie valute virtuali. Dopo aver visto nelle scorse settimane alcuni wallet, oggi vedremo insieme un nuovo interessante portafoglio conosciuto come Jaxx Wallet.

Prima di partire con le presentazioni possiamo dirvi che il prossimo portafoglio è multipiattaforma e supporta un gran numero di criptovalute. Tra poche righe capiremo se questo portafoglio farà al caso nostro oppure no. Inoltre, vedremo anche le caratteristiche, pregi e difetti di questo wallet per cripto.

Cos’è Jaxx wallet

jaxx wallet

Jaxx Wallet è uno dei più conosciuti portafogli per cripto attualmente disponibili in commercio.

È compatibile con svariate criptovalute; dunque, se siete alla ricerca di un wallet che vi permetta di operare con più criptomonete questa è la scelta giusta per voi.

Inoltre, questo wallet è adatto anche per il trading ed è disponibile per PC Linux, Windows, Mac e anche per smartphone Android e iOS.

Oltre a queste versioni è possibile scaricare anche l’estensione per Chrome in modo da avere una versione più leggera del wallet in questione.

Come funziona Jaxx wallet

Per questo Jaxx Wallet non è richiesta alcuna registrazione per iniziare a operare con le proprie cripto.

In pratica, le varie applicazioni disponibili per PC, smartphone Android e iOS sono pronte all’uso.

Sebbene questo portafoglio consenta l’anonimato è comunque uno dei più sicuri in circolazione.

Nella fase iniziale è possibile creare il proprio portafoglio seguendo le impostazioni di default oppure personalizzarlo a proprio piacimento.

Criptovalute supportate

Jaxx Wallet è uno dei portafogli per cripto in grado di supportare un elevato numero di criptomonete.

Il wallet in questione supporta fino a 80 cripto contemporaneamente tra quelle più conosciute e reperibili sulle varie piattaforme che ne consentono l’acquisto (come Coinbase o Binance ad esempio).

Tra le più note troviamo:

Il portafoglio Jaxx Wallet ha una funzione davvero molto interessante. In pratica, grazie alla piattaforma ShapeShift sarà possibile scambiare valute senza dover necessariamente possedere più wallet.

Una funzionalità estremamente utile soprattutto per chi opera nel mercato della compravendita di criptovalute.

Caratteristiche specifiche

Le caratteristiche principali di Jaxx Wallet sono le seguenti:

  • Proprietà delle chiavi: il portafoglio in questione utilizza una Master Password con 12, parole utile per proteggere al meglio il proprio account. In pratica, solo voi potete accedere al Wallet questo perché la Master Password è segreta e criptata.
  • Blockchain Projects: Jaxx supporta la gestione in modo semplice e intuitivo della blockchain. È possibile aderire ai nuovi contratti di compravendita, alle blockchain e tanto altro ancora.
  • Conversione: la conversione da una criptovaluta a un’altra è davvero un gioco da ragazzi e completamente sicura. Il tutto avviene in totale sicurezza semplicemente inserendo l’importo e la cripto da cambiare.

Sicurezza di Jaxx Wallet

La sicurezza non è il punto forte di Jaxx Wallet: molti malintenzionati sono infatti riusciti a rubare i dati di vari account, questo perché non è necessaria alcuna registrazione. Anche se è stato registrato solo un caso di violazione avvenuto su un iPhone jailbroken, la mancanza di alcuni criteri di sicurezza fanno sì che questo wallet sia da tenere sotto controllo.

Consigliamo quindi di ricorrere a un buon programma antivirus, per evitare attacchi da hacker in tutti i dispositivi che si utilizzeranno con Jaxx Wallet. Inoltre, è sempre opportuno utilizzare una password complessa e un PIN non facilmente riconoscibile.

Vantaggi e svantaggi

Tra i vantaggi troviamo sicuramente il fatto che Jaxx Wallet permette di gestire più cripto contemporaneamente. Inoltre, è multipiattaforma, questo significa che può essere gestito e utilizzato anche da smartphone e tablet, oltre che da PC.

È sicuramente una scelta tra le migliori se siete dei principianti e volete provare a cimentarvi nel mondo delle cripto. L’interfaccia risulta infatti piuttosto semplice e intuitiva.

Altro punto a favore di Jaxx è la possibilità di cambiare le cripto direttamente dalla piattaforma, quindi senza utilizzare servizi esterni.

L’unico svantaggio da segnalare è l’impossibilità di trasferire fondi sul proprio conto bancario.

Giudizio conclusivo

Eccoci dunque alla fine di questa guida. In linea generale, Jaxx Wallet è il portafoglio per eccellenza per chiunque abbia il desiderio di gestire più criptovalute in contemporanea.

Il supporto alle varie cripto è davvero interessante, infatti, con Jaxx Wallet è possibile aggiungere Bitcoin, Litecoin, Ethereum, ma anche alcune criptomonete meno conosciute, come Unicorn Gold, Gnosis e Storm.

È bene però stare molto attenti alla sicurezza dei dispositivi su cui installerete questo wallet.

Il wallet in questione è anche molto semplice da usare anche per i meno esperti del settore.

Insomma, questo wallet ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori portafogli multi-moneta presenti nel mondo delle criptovalute.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti