L’interesse nelle criptovalute, la maggior competenza sul tema da parte di un numero sempre più ampio di utenti, l’esperienza degli utenti precedenti: tutto ha contribuito all’aumento di utenti che eToro ha registrato nell’ultimo anno. I dati sono quelli ufficializzati da StockApps, secondo cui la piattaforma ha raggiunto i 23,2 milioni di utenti nel secondo trimestre dell’anno, superando di gran lunga i numeri rispetto a quelli di un anno prima.
Solo nel 2021 il gruppo ha messo a segno una crescita di ben 5,7 milioni di utenti, ossia più di quanto non sia stato ottenuto durante l’intero 2020: il ritmo di crescita attuale lascia supporre che a fine anno saranno toccati nuovi record e che il trend sia segnato anche per il medio periodo.
eToro, i numeri della cavalcata
Elemento importante di questa crescita sta nel fatto che sia stata messa a segno su territorio europeo. Trattasi pertanto di una crescita che si può definire strutturale, aggirando quelle che sono invece le difficoltà che le * criptovalute stanno vivendo nel mondo orientale, e che corrisponde ad una crescita importante anche nel quantitativo complessivo di valore transato. I dati StockApps parlano infatti di operazioni in rallentamento nel secondo trimestre del 2021, aspetto legato sicuramente al fatto che le criptovalute stanno vivendo una fase a ritmi alterni, ma anche nel momento di minor traffico si è registrato comunque un aumento del 71% anno su anno (toccando quota 127 milioni di euro).
*L’81% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.
Numeri importanti, insomma, per un’utenza fidelizzata che continua a portare sulla piattaforma i propri investimenti in Bitcoin, Ethereum e altre tra le maggiori criptovalute sul mercato. Va ricordato come chiunque possa iniziare ad “assaggiare” la piattaforma anche * con un account demo, ottimo espediente per capire come funziona il tutto prima di iniziare seriamente il proprio portafoglio.
*L’81% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.