Bitcoin a 70000 dollari: l'halving è vicino

Bitcoin a 70000 dollari: l'halving è vicino

Nuova crescita per il prezzo di Bitcoin: si avvicina l'appuntamento con l'halving e la criptovaluta è tornata a quota 70000 dollari.
Bitcoin a 70000 dollari: l'halving è vicino
Nuova crescita per il prezzo di Bitcoin: si avvicina l'appuntamento con l'halving e la criptovaluta è tornata a quota 70000 dollari.

Nell’ambito delle criptovalute, l’attenzione continua a essere rivolta principalmente all’appuntamento con l’halving di Bitcoin, ormai alle porte. Entro le prossime due settimane andrà in scena l’evento che porterà al dimezzamento delle ricompense riconosciute a coloro impegnati nell’attività di mining, previsto fin dalle origini dell’asset. Un’attesa che ha spinto verso l’alto il prezzo di BTC, tornato nel fine settimana a toccare quota 70.000 dollari. Se sei tra coloro che desiderano approfittarne, scegli la piattaforma eToro con alle spalle una lunga esperienza nell’ambito del trading su blockchain.

Conto alla rovescia: si avvicina l’halving di Bitcoin

Come si può notare dallo specchietto di seguito, il trend positivo interessa anche altri asset. Vale ad esempio per Ethereum, Solana, Shiba e DOGE (per tutte le altre valutazioni aggiornate in tempo reale rimandiamo al broker). Ne stanno dunque beneficiando coloro che hanno deciso di puntare su questi beni digitali, intercettando la tendenza al rialzo che, secondo molti, potrebbe proseguire in futuro.

La valutazione di Bitcoin e della altre principali criptovalute (aggiornata all'8 aprile 2024)

Per quanto riguarda BTC nello specifico, il record storico risale al 14 marzo 2024, quando è stato raggiunto l’apice di 73,798 dollari mai toccato in precedenza, non così lontano dal prezzo odierno. Non si tratta del primo halving di Bitcoin, ma del quarto nella storia della criptovaluta. L’obiettivo, definito già nel documento whitepaper originale (pubblicato il 31 ottobre 2008 da Satoshi Nakamoto) è quello di garantirne la sostenibilità sul lungo termine ed evitarne la svalutazione.

Come sempre, quando si tratta di asset digitali il cui comportamento è regolato da molteplici fattori, le previsioni in merito all’andamento futuro sono da valutare con attenzione. Per saperne di più, consulta le informazioni su eToro. La piattaforma è attiva in questo ambito fin dal 2013 ed è già stata scelta da milioni di utenti in oltre 140 paesi di tutto il mondo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
8 apr 2024
Link copiato negli appunti