Criptovalute: se sei alle prime armi ecco perché dovresti scegliere eToro

Criptovalute: se sei alle prime armi ecco perché dovresti scegliere eToro

Uno dei migliori broker di criptovalute a livello globale, con una community da più di 30 milioni di utenti.
Criptovalute: se sei alle prime armi ecco perché dovresti scegliere eToro
Uno dei migliori broker di criptovalute a livello globale, con una community da più di 30 milioni di utenti.

Sono tanti i fattori che hanno spinto numerose persone ad avvicinarsi al mondo delle criptovalute, uno su tutti la crescita esponenziale di Bitcoin iniziata dal mese di gennaio, legata in buona parte al successo degli ETF su Bitcoin e all’halving di fine aprile. Tra queste persone, c’è chi era completamente all’oscuro tanto del mercato crypto quanto dei meccanismi relativi al trading.

Come è facile intuire, non si tratta di un aspetto da prendere tanto alla leggera, anzi. Nonostante si parli di asset digitali, in ballo ci sono soldi reali. Una premessa doverosa, a maggior ragione in un mercato volatile come questo. Se anche tu sei alle prime armi con Bitcoin e le altre criptovalute, per proteggere i tuoi fondi al meglio dovresti affidarti a una piattaforma sicura e credibile come eToro, uno dei broker crypto più quotati a livello globale.

etoro copytrading

Perché dovresti scegliere eToro sei sei alle prime armi con le criptovalute

L’elemento forse più importante è l’affidabilità di eToro, presente nel settore dal lontano 2007. Poche altre piattaforme possono vantare un’esperienza simile nel settore delle criptovalute.

A conferma di ciò, vi è poi l’impressionante numero di utenti che popolano la community internazionale: sono più di 30 milioni e oggi rappresentano un elemento cardine dell’esperienza d’uso della piattaforma. I nuovi iscritti trovano nella community un punto di riferimento in qualsiasi momento, da cui è possibile trarre il meglio sia per le eventuali strategie da mettere in atto sia per uno scambio proficuo di notizie sul mondo delle criptovalute.

Un ulteriore motivo per cui scegliere eToro se si è all’inizio del proprio percorso è l’Academy, o meglio le risorse gratuite dell’Academy, grazie alle quali chiunque può imparare da zero i fondamentali del trading crypto. E se si vuole passare subito alla pratica, ecco che entra in gioco il conto demo da 100.000 dollari virtuali messo a disposizione dalla piattaforma.

Puoi registrare un nuovo account gratis su questa pagina di eToro, avendo da subito a disposizione le risorse dell’Academy e il conto demo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 mag 2024
Link copiato negli appunti