eToro: commissione unica per le criptovalute all'1%

eToro: commissione unica per le criptovalute all'1%

Commissione unica per le criptovalute all'1%: eToro cambia le regole del gioco e porta una piccola rivoluzione nel mondo degli exchange.
eToro: commissione unica per le criptovalute all'1%
Commissione unica per le criptovalute all'1%: eToro cambia le regole del gioco e porta una piccola rivoluzione nel mondo degli exchange.

Tra i vari vantaggi legati alla famosa piattaforma eToro vi sono senza dubbio le politiche nell’ambito delle commissioni.

Se questo exchange è uno dei pochi a non applicare commissioni sugli investimenti nel mercato azionario, questo presenta condizioni vantaggiose anche per quanto concerne altri settori.

Per esempio, la società ha recentemente impostato una commissione unica per l’acquisto di criptovalute pari all’1%. Un fee così basso, risulta difficile da individuare altrove.

Questi costi così bassi sono un fattore da non sottovalutare per i trader che lavorano con più operazioni giornaliere e che, in questo modo, hanno più libertà d’azione.

A rendere eToro così interessante però, non è solo i costi bassi relativi alle commissioni, ma anche una serie di servizi che rendono questa società unica nel suo genere.

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Commissione unica per le criptovalute? Solo uno dei tanti vantaggi legati offerti da eToro

eToro è un servizio che permette di costruire il proprio wallet di crypto variando gli asset attraverso diverse valute digitali e strategie. Di fatto, sono poche le criptovalute e le altcoin emergenti a non essere trattate attraverso gli strumenti della società.

In tal senso, si spazia dal classico Bitcoin a Cardano, da Ethereum fino a Stellar e Dogecoin. In totale, si parla di ben più di 100 criptovalute, acquistabili e vendibili attraverso una piattaforma solida e affidabile.

Non solo: l’integrazione con le funzionalità di social trading, mette in contatto operatori del settore provenienti da tutto il mondo, che offrono ai novizi aiuto per entrare nell’universo delle criptovalute.

Per chi vuole fare pratica poi, eToro offre anche un conto demo. Attraverso questo è possibile ottenere un portafoglio virtuale in cui simulare investimenti  per cominciare a comprendere i rudimenti del trading.

Come se non bastasse, l’iscrizione a eToro è semplice e gratuita. Bastano pochi minuti per poter cominciare ad investire (e guadagnare) con questo straordinario strumento.

 

*eToro è una piattaforma multi-asset che permette di investire in azioni e criptoasset, oltre al trading di CFD.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.
Le performance passate non rappresentano un indicatore dei risultati futuri. Lo storico degli investimenti presentato è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.
Il Copy Trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europa) Ltd., autorizzato e regolato dalla Cyprus Securities and Exchange commission.
Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
11 mar 2022
Link copiato negli appunti