eToro Trading Academy, corsi sui mercati finanziari gratuiti per tutti

eToro Trading Academy, corsi sui mercati finanziari gratuiti per tutti

eToro mette a disposizione una Trading Academy per capire come funzionano i mercati finanziari e investire in modo consapevole. Vediamola da vicino.
eToro mette a disposizione una Trading Academy per capire come funzionano i mercati finanziari e investire in modo consapevole. Vediamola da vicino.

Utilizzare piattaforme come La formazione nel mondo degli investimenti è fondamentale e puntare il più possibile sulla propria formazione può essere molto utile per capire quali movimenti fare e, soprattutto, come e quando farli. Questo discorso vale sia per gli utenti novizi che per quelli professionisti, che anche direttamente in banca operano come consulenti finanziari o trader diretti.

L’utente consapevole spesso cerca formazione proprietaria e agisce da solo tramite un broker, che permette di risparmiare sulle commissioni di un eventuale consulente aggiuntivo e soprattutto gestire in autonomia la propria operatività sui mercati.

La formazione prima di tutto, anche su eToro

Tra i vari broker di cui parliamo qui su Punto Informatico citiamo spesso eToro. Al di là di bonus e costi di commissione azzerati soprattutto per chi inizia, troviamo anche una sezione dedicata alla formazione e in continuo aggiornamento, ovviamente gratuita, dove tutti gli utenti possono fare riferimento per ampliare la loro preparazione.

Ci sono gli argomenti più disparati: dalla gestione del rischio alla scelta di un determinato ETF per il proprio portafoglio.

Poi cos’è un ETF, come sono composti i mercati azionari o quelli obbligazionari. Un vero e proprio corso in continua evoluzione disponibile gratuitamente, e non sono informazioni da poco. Avere una preparazione sui mercati finanziari permette di fare la differenza tra una perdita e un potenziale profitto anche importante, specie a fronte del periodo che abbiamo visto ultimamente di estrema crescita ed espansione dei mercati.

Ci sono anche tutorial su come utilizzare la piattaforma eToro, dunque proprio la parte pratica, e guide relative anche alle criptovalute, che negli ultimi mesi sono al centro dell’attenzione. Anche su quel frangente la preparazione è fondamentale, perché si sale letteralmente sulle montagne russe e non avere preparazione porta a effettuare operazioni spesso trainati dall’emozione.

Su L’iscrizione a eToro per accedere a tutte queste risorse è gratis, dunque, è possibile studiare e cominciare a imparare anche in proiezione di un investimento futuro.

*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 13 gen 2022
Link copiato negli appunti