eToro: un broker sicuro e affidabile per le criptovalute

eToro: un broker sicuro e affidabile per le criptovalute

I motivi per cui eToro è una delle migliori piattaforme con cui avvicinarsi al mercato delle criptovalute per la prima volta.
eToro: un broker sicuro e affidabile per le criptovalute
I motivi per cui eToro è una delle migliori piattaforme con cui avvicinarsi al mercato delle criptovalute per la prima volta.

Alla fine hai scelto di entrare nel mercato delle criptovalute. Una decisione arrivata dopo la crescita inarrestabile di Bitcoin in questi primi mesi del 2024, il successo a sorpresa degli ETF su Bitcoin e le previsioni che rimangono ottimistiche nel medio-lungo termine all’indomani dell’halving.

Non hai invece ancora preso una decisione definitiva sulla piattaforma a cui iscriverti per iniziare a fare trading crypto. Tra i vari broker in ballo figura anche eToro, noto in tutto il mondo per aver sdoganato il concetto di social trading, forte di una community da 30 milioni di persone. Ma c’è anche dell’altro.

entra nella piattaforma etoro

I vantaggi di scegliere eToro per chi entra nel mercato delle criptovalute

In primis l’esperienza, che qui fa rima con affidabilità e serietà: a differenza di altre note piattaforme, eToro è presente dal 2007, ben prima quindi che il settore delle criptovalute conoscesse per la prima volta il suo boom con Bitcoin. E in oltre 15 anni ha saputo guadagnarsi la fiducia di milioni di utenti in tutto il mondo, diventando un punto di riferimento nell’universo crypto.

A proposito di community, per i nuovi iscritti è un elemento chiave, su cui fare affidamento ogni volta che hanno un dubbio, una domanda o desiderano trovare spunti interessanti per delle strategie da mettere in atto. Per completare il quadro della formazione non si può non citare l’Academy, una sezione speciale del broker eToro in cui i neofiti trovano una montagna di risorse gratuite per apprendere le nozioni base del trading di criptovalute e imparare a muovere i primi passi in questo settore.

Dalla teoria si può passare velocemente alla pratica grazie al conto demo da 100.000 dollari virtuali messo a disposizione subito dopo l’iscrizione. Un ottimo strumento a rischio zero, per trovare i meccanismi giusti per riuscire ad avanzare.

Puoi iscriverti gratis tramite questa pagina del sito ufficiale di eToro e iniziare da subito a scambiare centinaia di asset digitali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
14 mag 2024
Link copiato negli appunti